Come diventare un Esseno

Gli Esseni sono una famiglia, un popolo di anime oltre ogni confine, credenza e differenza razziale e sociale. Ci sono due modi per entrare nella Nazione Essena: il primo è la riconversione del cuore, e il secondo è la Ronda degli Arcangeli.

Diventa un Esseno grazie alla buona riconversione del cuore

La riconversione del cuore è il primo passo per diventare un Esseno. Tutti gli uomini cercano Dio, anche quelli che non credono in Lui. Vogliono essere ricchi, Dio è la ricchezza e il tesoro della vita. Cercano l’amore, Dio è amore. Vogliono essere sani, Dio è la salute perfetta. Qualunque sia la vita degli uomini sulla terra, le loro prove o le loro aspirazioni, il loro rango sociale o le loro origini, tutti vorrebbero essere felici senza eccezioni. Come può un uomo che non possiede nulla essere più felice di un uomo che possiede tutto? Perché i beni materiali non sono un segno di ricchezza e non ti rendono più felice. Puoi possedere tutto sulla terra, essere un esempio e un ideale nella società moderna, ma se non sei con Dio, allora ti mancherà sempre l’essenziale e sarai sempre alla ricerca della vera felicità, Dio.

Se senti che ciò che è scritto è vero, allora sei un Esseno nel cuore. La riconversione del cuore ti consente di offrire il tuo cuore a Dio. Il tuo cuore è la casa di Dio dove è accesa una fiamma per Lui, ma oggi il cuore dell’uomo è abbandonato e non si infiamma più. 

Volgere il tuo cuore verso Dio significa permettere a Lui di toccarti e animare la tua anima accendendo per Lui la fiamma del risveglio.

La buona riconversione del cuore è una benedizione per Dio, per te e per tutta la terra.

La buona riconversione del cuore è sacra per gli Esseni. È una benedizione senza alcun impegno o obbligo che non richiederà più di 15 minuti e ti verrà offerta da un sacerdote esseno.

Una volta terminata la consacrazione della buona riconversione del cuore, sei Esseno. Questa benedizione lavorerà su di te e ti darà protezione e chiarezza. Tutti i percorsi portano a Dio, ma il percorso è diverso per tutti e la benedizione di Dio ti avvicinerà in un modo unico e inaspettato.

Ora che sei Esseno, puoi studiare l’insegnamento a casa o, se vuoi approfondirlo, in un Massalà (luogo di studio dell’insegnamento Esseno), in cui incontrerai altri Esseni e dove puoi studiare insieme, cantare, ballare e fare rituali sacri.

Diventa un Esseno entrando nella Ronda degli Arcangeli

La Ronda degli Arcangeli è il grande ciclo della vita. Al ritmo delle stagioni, ai solstizi e agli equinozi, gli Esseni si riuniscono per celebrare Dio attraverso i 4 Arcangeli: Michele, l’Arcangelo del fuoco, in autunno; Gabriele, l’Arcangelo dell’acqua, in inverno; Raffaele, l’Arcangelo dell’Aria, in primavera; Uriele, l’Arcangelo della Terra, in estate.

La cerimonia della Ronda degli Arcangeli è il momento più importante per gli Esseni. Rinnovano il loro voto e il loro impegno davanti a Dio.

La riconversione del cuore è un’aspirazione dell’anima a vivere con Dio. 

Coloro, invece, che desiderano intraprendere il cammino della tradizione Essena possono entrare nella Ronda degli Arcangeli; si impegneranno a portare una virtù (un Angelo) nella loro vita…

Per partecipare alla prossima Celebrazione della Ronda degli Arcangeli, che si svolge quattro volte all’anno, e per conoscere la data puoi scrivere a info@nazione-essena.it 

error: Content is protected !!
Torna in alto