Biblioteca Filosofica dei Popoli
Per la salvaguardia del patrimonio mondiale della Saggezza.
” Amore per la Divina Sapienza”
“Affinché il più puro del passato entri nel futuro essendo rinnovato nel misterioso presente, e che i discendenti dell’umanità di Luce si trovino uniti
ai loro antenati nel presente eterno” – Olivier Manitara, autentico Maestro esseno (1964-2020)
Per avere una mente sana in un corpo sano e vivere un destino sano in una società sana, è importante collegare ogni materia scolastica ed ogni campo del quotidiano alla realtà effettiva della vita per avvicinarsi ai misteri celati in ogni cosa che danno senso alla vita stessa.
Siamo consapevoli che il nutrimento filosofico deve essere ripulito da tutto ciò che imprigiona il pensiero, che limita il ragionamento e che genera confusione nella mente.
Il pensiero dei grandi filosofi e Saggi si radica nei Misteri visibili ed invisibili della vita, rispondendo e orientando verso le questioni esistenziali, ma anche verso la comprensione più giusta delle opposizioni e delle difficoltà che si presentano sul cammino dell’uomo.
Siamo dunque consapevoli che la cura del pensiero e lo sviluppo della coscienza sono fondamentali per l’evoluzione autentica dell’uomo, la ricerca del senso della propria esistenza e di tutto ciò che partecipa ad essa.
La Biblioteca filosofica dei Popoli intende cercare tutte le opportunità possibili per avvicinare studenti e adulti alla vita e alle opere degli Antenati saggi dell’umanità, e di fatto, agli alti ideali di Pace.
La creazione di eventi specifici (conferenze, cerchi filosofici…) e la donazione di testi insieme alla collaborazione con enti pubblici e privati (scuole, università, biblioteche, ospedali, carceri, centri sociali…), sono le due dinamiche prioritarie della Biblioteca filosofica dei Popoli.
La raccolta di fondi e di donazioni sono orientate unicamente per l’acquisto di testi, l’organizzazione degli eventi della Biblioteca, i suoi progetti culturali e il suo funzionamento.
La Biblioteca filosofica dei Popoli intende infine partecipare anche a convegni ed eventi esterni che possano essere utili per il raggiungimento del suo alto scopo umanitario.
“La Filosofia è una madre che si prende cura del pensiero e lo orienta verso la Volontà delle Origini” (Alain Contaret)