Pensiero tratto dal Salmo dell’Arcangelo Gabriele (54: 1-10) del Vangelo Esseno degli Arcangeli – Copyright ©️ – Olivier Manitara 2019
“Solo le virtù vi condurranno verso gli Angeli”
Voi sarete soddisfatti della vostra vita quando porterete fino alla loro realizzazione i valori, le aspirazioni, i pensieri che portate in voi.
Praticate un metodo di lavoro fino in fondo; allora saprete da voi stessi se questo vi si addice oppure no.
Non cercate di “bottinare” a destra e a manca come tante api, cercando di fare una amalgama di tutte le cose che potrebbero interessarvi. È importante prendere una cosa e portarla a termine.
Andate verso gli Angeli, ma senza invocarli coi nomi che si è potuto dar loro, perché oggi la spiritualità ha travisato ogni cosa e ha tolto via la purezza, lo splendore, la grandezza, l’innocenza pura di questo mondo. Non mettete loro dei nomi deformanti; vediate, attraverso di loro, le virtù.
Lavorate in voi le virtù e saprete cos’è un Angelo, perché la virtù abiterà il vostro essere e così facendo essa sarà voi, e voi avrete un contatto diretto con gli Angeli.
Non andate incontro al mondo degli Angeli all’esterno di voi, tramite esseri che vogliono “canalizzare” certi mondi o darvi dei metodi esteriori che non risveglieranno i centri interiori. Lavorate realmente su di voi. Qualcosa di esterno può aiutarvi o guidarvi sul cammino, ma la virtù stessa vi abiterà direttamente e sarà una cosa sola con voi.
Riabilitate, guarite questo mondo degli Angeli. Ch’esso sia puro grazie alla vostra purezza e alla vostra sincerità.
Non spregiate questo mondo degli Angeli e non limitatelo al mondo degli uomini che vogliono sempre disprezzare tutto, toglier via il sacro, il bello, lo splendore e l’immensità.
Sappiate che una virtù può trasportare l’uomo; essa può essere un gradino o un trampolino verso un mondo divino autentico.
Ricordatevi questo: portate in voi una virtù. Iniziate con una settimana o un mese lavorandola tutti i giorni, pregando, meditando, impregnandovene, agendo in sua funzione. Allora incontrerete l’Angelo che le corrisponde e potrete avere una comunicazione diretta, pura e reale con ciò che voi siete, con voi.
AMIN