La Magia del Pensiero Quotidiano Esseno

Pensiero tratto dal Salmo dell’Arcangelo Michele (228: 8-12) del Vangelo Esseno – copyright ©️ – Olivier Manitara 2019

“Le chiavi dell’Arcangelo Michele per realizzare l’Alleanza in un paese”.

(…) L’iniziazione essena comincia con la formazione dei 4 Corpi, prosegue con quella dei 5 Sensi e finisce con quella delle 6 Lune, che permette l’alleanza con un Angelo. L’Esseno pronuncia allora il grande impegno che lo consacra nel servizio sacro e gli apre la via dell’immortalità. Questo è il cammino che io vorrei vedersi aprire per la terra d’Haiti.

Io domando alle donne e agli uomini che hanno ascoltato il mio appello di mettersi all’opera, in un modo o in un altro, secondo i loro mezzi e capacità, perché degli esseri possano essere consacrati dall’Angelo e l’Alleanza possa venire in questo cielo e su questa terra.

Far apparire il grande culto della Ronda degli Arcangeli su questa terra e coltivare il cammino dello studio, della devozione, dei riti e del risveglio dell’opera è una tappa. Significa aprire un cammino perché degli esseri che aspirano a entrare in un mondo nuovo possano trovare gli elementi per farlo. Ma se voi volete realmente entrare nel servizio di Dio e nella grande iniziazione, è  fondamentale che il cammino verticale dell’educazione superiore sia aperto, e che alcuni fra voi s’impegnino a ricevere i sigilli e le consacrazioni necessarie all’alleanza con l’Angelo. Senza queste consacrazioni, nessun legame è possibile, perché è questa consacrazione dei mondi superiori che dà la conferma, la convalida, l’autorità necessaria al dialogo fra i mondi visibili e quelli invisibili nella purezza e nella verità.

Un sacerdote, una sacerdotessa che hanno ricevuto il sigillo dell’alleanza con l’Angelo divengono dei pilastri del culto, ricevono il potere di fecondare e di aprire le porte perché gli esseri possano a loro volta entrare nei mondi superiori.

Ricevere la consacrazione dai mondi superiori non è concesso a tutti gli esseri; questo necessita di una preparazione, di un’educazione, una devozione e un corpo di saggezza, di purezza, di servizio, d’impersonalità e soprattutto un’autenticità nella comprensione dei misteri (…).

AMIN

error: Content is protected !!
Torna in alto