Scuola del Fuoco
L’Accademia Essena è lieta di presentarvi la Scuola del Fuoco, o Scuola dell’Arcangelo Michele.
La scuola del Fuoco è la scuola della devozione, della preghiera, della cavalleria, del fuoco interiore che nutre la fiamma divina in noi. Per risvegliare questa fiamma sacra dentro di noi, la Tradizione Essena, sin dall’alba dei tempi, offre al mondo gli strumenti necessari per consentire ai puri di cuore di raggiungere il giardino di luce, la terra santa e pura dove sorge il Sole-Verità. Quando guardiamo il fuoco scopriamo che non è mai lo stesso, ma cambia ad ogni istante. Esso è un insieme di gioia, di entusiasmo, di vita che muta senza tregua come una sorgente di luce, di calore e di vita. Il fuoco che esiste all’esterno, esiste anche dentro di noi come una presenza divina ed è proprio questo fuoco interno che siamo chiamati a risvegliare e a prendercene cura. La peculiarità della Scuola del Fuoco è proprio quella di istruirci per essere fedeli al divino, per essere dei collaboratori della vita e non degli oppositori che si distaccano sempre più dall’insieme, come l’umanità sta facendo sempre di più attraverso una vita artificiale, virtuale, che conduce l’uomo verso la non-esistenza. L’Accademia Essena offre l’opportunità di entrare in questa scuola, prevista di 4 REGISTRAZIONI basate sugli insegnamenti della SCUOLA DEL FUOCO trasmessi dal Maestro Alain Contaret.
Il primo seminario online, tenutosi in data 15/09/22, verte sullo studio dell’Elemento Fuoco e della grande religione universale, accompagnato dalla pratica dello YOGA ESSENO: “IL SALMO 91”.
Il secondo seminario online, tenutosi in data 22/09/22, approfondisce il sapere sacro della Menorah e dei 7 colori o virtù, correlato alla pratica del QIGONG ESSENO “Le 7 regole dell’Arcangelo Michele o del Fuoco”.
Il terzo seminario online, tenutosi in data 29/09/22, prevede diversi insegnamenti e pratiche per onorare il Padre Fuoco, o Arcangelo Michele, tra cui: lo “YOGA ESSENO DEL SENSO SACRO” e il “QI GONG ESSENO DEL FUOCO DELLA VITA, DELLA FIAMMA DI DIO”, seguite dalla lettura di un Salmo del Vangelo Esseno dell’Arcangelo Michele.
Il quarto seminario, tenutosi in presenza in data 01/10/22, prevede una conferenza sul prezioso insegnamento del Fuoco dell’Arcangelo Michele, sul vero significato della parola “religione”, sul mistero della caduta attraverso la struttura umana secondo i quattro elementi e, infine, sulle tematiche dell’unità e della dualità. Inoltre, verrà trasmesso un canto in onore del Padre del Fuoco. Donazione: 15 euro per le prime 3 registrazioni; 20 euro per la quarta. Per approfondire l’insegnamento della Scuola del Fuoco, è disponibile un dispensa sul Qigong Esseno della Scuola del Fuoco, chiamata “Gli insegnamenti dell’Arcangelo Michele e di Maria Maddalena, le 7 fiamme del risveglio, preghiere e Arte del movimento”
Per ricevere la dispensa e/o le 4 video conferenze, potete contattarci tramite mail:
artedelmovimento.esseno@nazione-essena.it
Inoltre, sono disponibili due dei diversi Vangeli Esseni dell’Arcangelo Michele che vi consentiranno di entrare nella Saggezza di questa grande Scuola.
Leggere il Vangelo Esseno permette di unire i mondi sottili con le realtà quotidiane per illuminarle e darle un altro valore, per conferirle un’anima.
Nel primo tomo Vangelo Esseno dell’Arcangelo Michele, avrete la possibilità di assaporare le perle di saggezza di questa scuola e meditare i 7 comandamenti della Scuola del Fuoco; mentre, nel tomo 29 del Vangelo Esseno dell’Arcangelo Michele, potrete avere le giuste chiavi per poter aprire le porte alla comprensione del vero senso della Religione, nel senso più ampio del termine.
I Vangeli proposti sono i seguenti:
“Vivi al di Fuori del Tempo, Vivi nel Presente”, Tomo 1
“La Religione Universale”, Tomo 29
Grazie al materiale didattico fornito, sarà possibile: entrare nell’aura di questa preziosa scuola mediante lo studio teorico praticare e memorizzare i movimenti visti durante i primi due seminari online. Per info e prenotazioni: artedelmovimento.esseno@nazione-essena.it